sabato

Sincronizzare contatti rubrica con Gmail su Nokia E72

Sincronizza e salva i contatti rubrica
Navigando in rete ho trovato questa nuova guida per sincronizzare contatti rubrica con Gmail su Nokia E72 e comunque valida per tutti i nuovi cellulari e smartphone Nokia equipaggiati con S60 3ª edizione Feature Pack 2 (S60 3.2.3) e con il sistema operativo Nokia SO Symbian versione 9.3.

Il punto forte del tutorial sta nel fatto che ci permette di sicronizzare in entrambe le direzioni (da cellulare a server e viceversa) i contatti della rubrica con numeri di telefono e email, il calendario e le note insieme alle email della casella Gmail.

Email, contatti e rubrica da Gmail
La guida è fatta per la sincronizzazione del Nokia E72 ma è valida per molti dispositivi con SO Symbian perchè sfrutta Nokia Mail for Exchange e nella guida vedremo passo passo tutte le istruzioni per la configurazione necessaria per sincronizzare i numeri di telefono dei contatti dalla rubrica del cellulare alla rubrica di Gmail.

Le istruzioni non prevedono l'uso di Sync, il software preinstallato di Nokia, ne di googasync, l'applicazione commerciale disponibile per Nokia E72.

Vai alla guida seguendo questo link: http://www.pytux.it/2011/02/gmail-calendar-nokia-e72/

Ecco come sincronizzare il tuo Nokia

martedì

Nuovo Nokia E7



Per il mondo di Nokia, sicuramente la novità più attesa per questo 2011 è il nuovo Nokia E7: si prevede un grande successo per questo nuovo cellulare della serie E, che nasce per un impiego professionale dello smartphone.

Per gli ultimi cellulari Nokia abbiamo visto novità come l'N8: si può tranquillamente dire che l'ultimo E7 ricalca e forse migliora il nuovo design degli smartphone della casa finlandese.


Essendo ottimizzato con collegamenti e applicazioni per il mondo business, si rivela una scelta ottimale per gli utenti che vogliono funzionalità e applicazioni integrate che rendano efficienti alcune funzioni come: l'invio di email con il telefonino e la visione, la modifica e l'invio di documenti e allegati.

Le caratteristiche tecniche dell'ultimo E7 sono davvero innovative, come l'estetica: il design ripreso dal nuovo Nokia N8  è davvero accattivante, un indiscutibile successo di Nokia in un mondo di cellulari con touchscreen tutti uguali.

Con il display da 4 pollici, la tecnologia AMOLED viene sfruttata al massimo fino ad ora visto: il Nokia ClearBlack migliora la visibilità in condizioni di alta luminosità, come ad esempio in una giornata di sole all'aperto. L'alta risoluzione dello schermo nHD, il sensore di illuminazione ambientale e il touchscreen capacitivo la parte più importante del telefono, ovvero il display che fa anche da tastiera touch, è anche la più innovativa.

Con un peso di 175 grammi l'E7 non è una piuma, ma l'ampio display ripaga l'ingombro e le dimensioni del cellulare: il sensore di orientamento, tipico degli ultimi smartphone, permette di ruotare lo schermo di novanta gradi con qualche applicazione.

Sul nuovo Nokia, Symbian 3 è stato installato sulla memoria interna da ben 16 gb, che non è espandibile: le tante possibilità di connessione con periferiche permettono di non soffrire la mancanza di memoria.

Dal punto di vista della multimedialità, i nuovi E7 in vendita sul mercato saranno equipaggiati con fotocamera da 8 Megapixel, in grado di girare filmati video in 16:9 ad alta risoluzione HD da 720p e l'uscita HDMI permette, come nel ultimo N8, di collegare il cellulare al televisore o ad un monitor per visualizzare filmati.

Come per gli ultimi Nokia, il nuovo E7 ha tutte le notifiche e variazioni di luminosità per il risparmio di energia: in questo modo la batteria integrata da 1200 mAh non soffrirà di vita breve.

Per la recensione completa e la prova dettagliata dell'E7, per offerte sul prezzo e sconti nei prossimi giorni vi segnaleremo tutti i dettagli.


Ecco alcuni video dal canale Youtube nuovi video 2012 dell'ultimo E7 di Nokia:







mercoledì

Nuovo Motorola DEFY MB525

Novità sul mercato della telefonia per il nuovo Motorola DEFY MB525, il nuovo modello per il 2011 ha stupito il pubblico, grazie alle straordinarie innovazioni che hanno travolto la casa statunitense.

Infatti, gli appassionati di questa tipologia di smartphone, troveranno nell'ultimo gioiellino di Motorola un device davvero innovativo: i materiali utilizzati nei nuovi cellulari Motorola DEFY creano un mix perfetto tra qualità percepita e design originale.

Se volete un cellulare che sia resistente nella scocca e nei materiali, ma anche tecnologicamente moderno con software e applicazioni per connettività e il gaming, allora il nuovo DEFY MB525 di Motorola fa proprio al caso vostro.

Prossimamente vedremo il prezzo per l'Italia, le migliori offerte e promozioni sul web, caratteristiche tecniche e scheda tecnica: rimanete connessi per sapere tutto sul nuovo smartphone.

Il nuovo DEFY MB 525 è impermeabile e resiste a tutti gli urti?

Caratteristiche tecniche Tab BlackBerry PlayBook

Per quanto riguarda le novità sui nuovi tab ecco la recensione e le caratteristiche tecniche del Tab BlackBerry PlayBook: l'abbiamo visto al CES come uno fra i protagonisti principali del mondo dei tablet pc del 2011 e sarà sicuramente uno dei prodotti più riusciti di questo semestre per RIM.

Il nuovo PlayBook di BlackBerry si rivela incredibilmente all'avanguardia, sia grazie alle grandi capacità dell'hardware con schermo da 7 del multi touch e del processore in multi tasking, sia all'avanguardia dei contenuti software, grazie al flash player che rende fattibile la navigazione mobile e la fruizione di contenuti multimediali.

Attenzione però, a differenza delle caratteristiche tecniche di altri Tab come il Galaxy Tab, il PlayBook di RIM non è nato per sostituire lo smartphone: al contrario, necessita di appoggiarsi ad un dispositivo BlackBerry per la connessione 3G e HSDPA. Ecco il video di presentazione, con le principali caratteristiche e novità del PlayBook:


lunedì

Nuovo LG Star Optimus 2X

Scopri le novità su Optimus 2X
Sembrerà quasi incredibile, ma il nuovo LG Star Optimus 2X è il primo smartphone LG ad avere un processore dual core equipaggiato con sistema operativo Android, con video in HD su uno schermo da ben 4 pollici!

Tra i nuovi telefonini LG del 2010, la serie Optimus ha piacevolmente stupito gli appassionati del settore: grazie a novità ed innovazioni del costruttore coreano, il marchio LG ha riconquistato la fama degli utenti.

Vediamo ora le caratteristiche di questo nuovo device, e quale sarà il prezzo al pubblico di cui si è parlato all'ultimo evento LG. Il processore che fa tanto scalpore è il potentissimo Tegra 2, il gioiellino di casa Nvidia sembra proprio fatto su misura per l'hardware di questo device.

Grazie all'uscita HDMI e alla possibilità di gestire flussi di video ad alta definizione, sia in riproduzione che in registrazione con la fotocamera da 8 MP, l'ultimo LG Optimus 2X è uno smartphone orientato verso il grande utilizzo di risorse per la fruizione di contenuti multimediali. A questo proposito, la memoria integrata da 8 GB  espandibile tramite memorie Micro SD permetterà a chiunque di trovare i suoi 'spazi'.

In attesa di conoscere il prezzo ufficiale, le promozioni e le offerte per l'Italia riguardanti il nuovo Optimus 2X di LG, ecco ai lettori di nuovi cellulari due video esclusivi sull'ultimo smartphone di LG: