sabato

Sincronizzare contatti rubrica con Gmail su Nokia E72

Sincronizza e salva i contatti rubrica
Navigando in rete ho trovato questa nuova guida per sincronizzare contatti rubrica con Gmail su Nokia E72 e comunque valida per tutti i nuovi cellulari e smartphone Nokia equipaggiati con S60 3ª edizione Feature Pack 2 (S60 3.2.3) e con il sistema operativo Nokia SO Symbian versione 9.3.

Il punto forte del tutorial sta nel fatto che ci permette di sicronizzare in entrambe le direzioni (da cellulare a server e viceversa) i contatti della rubrica con numeri di telefono e email, il calendario e le note insieme alle email della casella Gmail.

Email, contatti e rubrica da Gmail
La guida è fatta per la sincronizzazione del Nokia E72 ma è valida per molti dispositivi con SO Symbian perchè sfrutta Nokia Mail for Exchange e nella guida vedremo passo passo tutte le istruzioni per la configurazione necessaria per sincronizzare i numeri di telefono dei contatti dalla rubrica del cellulare alla rubrica di Gmail.

Le istruzioni non prevedono l'uso di Sync, il software preinstallato di Nokia, ne di googasync, l'applicazione commerciale disponibile per Nokia E72.

Vai alla guida seguendo questo link: http://www.pytux.it/2011/02/gmail-calendar-nokia-e72/

Ecco come sincronizzare il tuo Nokia

2 commenti: